FAQ

Ho una bottiglia che vorrei trasformare in lampada come devo fare?

Niente di più semplice, per creare la tua lampada bottiglia devi solo acquistare Stappa e illumina ed un paralume di tuo gradimento oppure il nostro paralume in legno Wood.

Stappa e illumina si può montare su tutte le bottiglie?

Stappa e illumina si monta su tutte le bottiglie che hanno il diametro del collo (ovvero il foro dove si inserisce il tappo) da 15 fino a 20mm. Se la tua bottiglia ha un diametro maggiore c’è la Stappa e illumina BIG.

Se hai dubbi considera che Stappa e illumina standard va bene su tutte le bottiglie standard da 0,75 l e sulla maggior parte delle bottiglie magnum (da 1,5l).

Per ulteriori dubbi scrivici a info@stappaeillumina.it e controlleremo insieme.

Posso creare una lampada anche con le bottiglie di superalcolici?

Assolutamente si, le bottiglie di superalcolici con il classico tappo a vite vanno benissimo. Anche qui per essere sicuri al 100%  è consigliabile verificare il diametro del collo.

Ho una damigiana, posso trasformarla in lampada?

Per le damigiane c’è Stappa e illumina DAMIJOHN nelle varianti con tappo da 55 mm oppure da 70 mm. Le damigiane classiche da 10/15/20/25/34 Litri hanno solitamente il diametro esterno del collo da 55 mm mentre le damigiane da 54 Litri hanno il diametro da 70 mm. Anche qui è sempre opportuno fare un controllo prima di effettuare un acquisto.

Quali paralumi posso abbinarci?

Puoi abbinarci qualsiasi tipo di paralume con il classico attacco E27 (che è l’attacco grande) disponibili in qualsiasi negozio che vende accessori per lampade (Ikea, Bricoman etc..) . Oppure puoi abbinare il paralume Wood in legno naturale di betulla.

E’ difficile da creare una lampada con Stappa e illumina?

Assolutamente no. La tua lampada bottiglia la crei in meno di un minuto. Guarda il video.

Mi serve qualche attrezzo?

No, nessun attrezzo.

Posso utilizzare anche le bottiglie sciabolate?

Certamente, anche le bottiglie che hai sciabolato (e quindi senza il collo) possono essere utilizzate per applicare Stappa e illumina.

Stappa e illumina ha un aggancio di gomma che si adatta a diversi tipi di collo di bottiglia e a vari diametri.  Attento però a non tagliarti!

Dove posso trovare Stappa e illumina?

Stappa e illumina puoi trovarla pressoLa Luce Snc – Via Francesco Petrarca n. 65/A, 22070 Rovello Porro CO
Aperto da Lunedì a Venerdì dalle 09:00 alle 12:00 e dalle 14:00 alle 19:00, Sabato dalle 09:00 alle 13:00.

Ho comprato Stappa e illumina ma non entra nel collo della bottiglia

Stappa e illumina ha un aggancio in gomma che si deve adattare a molti tipi di bottiglie. Quindi alcune volte entra perfettamente ed altre volte entra più a fatica.

Nel caso dovesse succedere nessun problema: basta “sporcare” il collo della bottiglia con un pò di olio da cucina o di sapone liquido e vedrai che la tua Stappa e illumina si inserirà perfettamente in ogni bottiglia.

Se non trovi la risposta alla tua domanda scrivici qua: